IL NOSTRO CUSTOMER SERVICE È ATTIVO DAL LUNEDÌ AL VENERDI DALLE 9 ALLE 13

La sicurezza di un intermediario

Vendi e acquista in tutta sicurezza con la garanzia dell’intermediazione di VendereQuadri Shop.

Vuoi saperne di più?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle gallerie, gli artisti e sulle nuove opere in vendita.

Scultura

Hercules Bicicleta

Artista: Louis Amado De Sousa Villalba

Artist rating: 25

Dimensioni: 70x30x30 cm

Tecnica: scultura in materiale sintetico

Certificato di autenticità: Si

Cod. Opera: 107120

3.500,00 €

Disponibilità: Disponibile

da Louis Amado De Sousa Villalba

opera realizzata in meteriale sintetico
Leggi tutto / Nascondi
O

Chiedi informazioni ad un esperto

Spedizioni

La transazione avviene nella massima sicurezza del venditore e dell'acquirente, siamo noi a farci carico della conformità (provenienza, autenticità, stato di conservazione) dell'opera e ad occuparci della spedizione.

Descrizione

Dettagli

Artista plástico, diseñador, ilustrador, fotógrafo, creativo, docente, actor y activista social. Su formación académica empieza a muy temprana edad, a los 11 años de edad ingresa a la Academia de Dibujo Centro Higuera en Caracas, Venezuela. Luego pasa a la Escuela de Artes Plásticas Cristóbal Rojas en la misma ciudad, institución en la que en un lapso de 3 años se pasea por variadas técnicas y experiencias artísticas como: Dibujo, pintura, escultura, grabado, fotografía, serigrafía, artes de fuego, cerámica, diseño gráfico, instalaciones de arte, guiado por artistas y maestros como: Alirio Rodríguez, Luis Guevara Moreno, Edgar Guinand, Nedo Mion Ferrario, entre otros. Al culminar ese período de formación académica, decide quedarse un año más en la institución para cursar un especial de ilustración y diseño con el maestro Abilio Padrón; en ese mismo año hace dos cosas adicionales: participa en el taller de grabado de la Universidad Simón Rodríguez, en Caracas, Venezuela, dirigido por la artista Consuelo Méndez y se integra al movimiento teatral venezolano, con propósitos actorales y el aporte de artes plásticas en el teatro (escenografía, máscaras, maquillaje, vestuario, títeres, imagen y desarrollo gráfico de los montajes teatrales). En este período, el joven artista logra nutrirse con experiencias y apoyo de personas como Levy Rossell; participa en talleres con figuras como Victoria Santa Cruz, quien para ese entonces fungía como directora del Teatro Nacional del Perú; Jacques Lecoq, mimo y maestro de actuación francés, considerado un referente del teatro del gesto; Rodolfo Rodríguez y la artista panameña Adriana Molinar del Teatro de Repertorio del Ateneo de Caracas y el Teatro de máscaras de Ámsterdam, Eduardo Mancera con la Compañía de Teatro Infantil de la Universidad Central de Venezuela, entre otros. Para ese entonces su vida profesional y artística se compartía entre el teatro y las artes visuales y decide enfocarse en las artes visuales como docente titular del Ministerio de Educación, y en el desarrollo de proyectos de manera independiente como exposiciones artísticas, instalaciones de arte, diseño editorial, publicaciones de ilustraciones en los principales diarios del país, desarrollo de diseño en agencias de publicidad y empresas públicas y privadas, ONG y universidades.
Bio dell'artista
Artista plastico, designer, illustratore, fotografo, creativo, insegnante, attore e attivista sociale. La sua formazione accademica è iniziata in tenera età, a 11 anni è entrato nel Centro Higuera Drawing Academy di Caracas, in Venezuela. Poi va alla Scuola di Arti Plastiche Cristóbal Rojas nella stessa città, un'istituzione in cui in un arco di 3 anni cammina attraverso varie tecniche ed esperienze artistiche come: disegno, pittura, scultura, incisione, fotografia, serigrafia, arti del fuoco, ceramica, grafica, installazioni artistiche, guidate da artisti e insegnanti come: Alirio Rodríguez, Luis Guevara Moreno, Edgar Guinand, Nedo Mion Ferrario, tra gli altri. Alla fine di questo periodo di formazione accademica, ha deciso di rimanere un altro anno nell'istituzione per studiare un'illustrazione speciale e design con l'insegnante Abilio Padrón; nello stesso anno fa altre due cose: partecipa al laboratorio di incisione dell'Università Simón Rodríguez, a Caracas Venezuela, diretto dall'artista Consuelo Méndez ed è integrato nel movimento teatrale venezuelano, con scopi di recitazione e il contributo delle arti plastiche nel teatro (scenografia, maschere, trucco, costumi, burattini, immagine e sviluppo grafico delle produzioni teatrali). In questo periodo, il giovane artista riesce a nutrirsi di esperienze e supporto da parte di persone come Levy Rossell; partecipa a workshop con figure come Victoria Santa Cruz, che a quel tempo era direttore del Teatro Nazionale del Perù; Jacques Lecoq, mimo e insegnante di recitazione francese, considerato un punto di riferimento del teatro gestuale; Rodolfo Rodríguez e l'artista panamense Adriana Molinar del Teatro di Repertorio dell'Ateneo de Caracas e del Teatro delle Maschere di Amsterdam, Eduardo Mancera con la Compagnia di Teatro dei Bambini dell'Università Centrale del Venezuela, tra gli altri.

ALTRE OPERE DI Louis Amado De Sousa Villalba >

OPERE CORRELATE >